Pubblicato da:
Perani Pozzi Associati
Categoria:
Condividi:

Simone Bonavita, Elena Pagani e Marco Alagna hanno partecipato alla Bologna TechWeek 2023.

La Bologna TechWeek è la manifestazione che trasforma la città in un laboratorio aperto di innovazione e dialogo su temi come Artificial Intelligence & Digital-Tech, Automotive, Tourism e Food. Durante la TechWeek si tengono numerosi eventi e conferenze tra cui l’SMConnect2023 e il Social Media Strategies 2023.

L’SMConnect è un evento dedicato ai professionisti del digital marketing, mentre il Social Media Strategies è l’evento per i professionisti dei social media e del web marketing.

Simone Bonavita, nel corso del SMConnect,  ha tenuto uno speech dal titolo “GA4 e EU-US 2023 privacy framework: le soluzioni per il settore web analytics” in cui ha illustrato come le aziende dovrebbero investire in soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione dei dati, come l’adozione di tool di data governance e di sistemi di gestione della privacy in relazione alle novità portate nel settore dalla pubblicazione del EU-US 2023 privacy framework.

Elena Pagani, all’interno del Social Media Strategies, ha tenuto uno speech dal titolo “Hate speech, gender bias e discriminazione: le sfide della content creation e moderation” nel quale ha comparato la produzione normativa a livello UE e le policy delle grandi piattaforme di social media per indagare, anche attraverso casi di studio, come è possibile tutelare gli utenti e fruitori delle più grandi piattaforme del web.

Marco Alagna, all’interno del Social Media Strategies, ha tenuto uno speech dal titolo “Rischi, impatti e opportunità dell’Influencer Marketing dal Web 2.0 al Web 3.0” nel quale ha analizzato l’evoluzione dell’Influencer Marketing dal Web 2.0 al Web 3.0, concentrandosi sulle nuove opportunità e sfide per le aziende.