Contrattualistica commerciale e appalti

Lo Studio presta assistenza ai propri clienti, italiani e stranieri, nella predisposizione, revisione, negoziazione ed esecuzione di contratti commerciali in ambito nazionale e internazionale (quali contratti di distribuzione, fornitura, sub-fornitura, licenza, appalto, agenzia, franchising, locazione, comodato, consulenza, manutenzione, nonché NDA agreements, condizioni generali di vendita e di acquisto e IT/IP contracts), nonché nella gestione degli eventuali procedimenti di Alternative Dispute Resolution e contenzioso, sia giudiziale che arbitrale.

Lo Studio presta, altresì, assistenza alla propria clientela in relazione alla partecipazione a procedure concorsuali e alla relativa gestione.

Lo Studio, inoltre, assiste i propri clienti nel settore degli appalti pubblici, vantando, tra l’altro, una significativa esperienza in ambito sanitario e IT.

In particolare, fornisce assistenza in relazione a tutte le fasi concernenti la partecipazione alle gare di appalto (analisi della legge di gara, valutazione dei requisiti di partecipazione, redazione degli accordi di associazione temporanea di imprese, sub-appalto e avvalimento) e a quelle successive (stipulazione ed esecuzione del contratto), nonché alla gestione del relativo contenzioso e delle procedure avanti l’ANAC.

Materie Trattate

Lo Studio offre la propria attività di consulenza a clienti, sia italiani che stranieri, con riferimento alla predisposizione, revisione, negoziazione ed esecuzione di contratti commerciali, in ambito nazionale e internazionale, quali contratti di distribuzione, fornitura, sub-fornitura, licenza, appalto, agenzia, franchising, locazione, comodato, consulenza, manutenzione, nonché NDA agreements, condizioni generali di vendita e di acquisto, e-contracts e IT/IP contracts.

Lo Studio presta, inoltre, assistenza ai propri clienti nella gestione dell’eventuale fase patologica di tali contratti.
In particolare, i professionisti dello Studio forniscono i propri servizi con riferimento alle fasi di negoziazione, predisposizione e conclusione di accordi transattivi stragiudiziali, nonché in relazione alla gestione degli eventuali procedimenti di Alternative Dispute Resolution e contenzioso, sia giudiziale che arbitrale.

Lo Studio presta, altresì, assistenza ai propri clienti in relazione alla partecipazione a procedure concorsuali e alla relativa gestione.

Il settore degli appalti pubblici presenta una notevole complessità a causa della continua evoluzione normativa e giurisprudenziale che lo caratterizza, rendendo, pertanto, indispensabile per gli operatori commerciali, nonché per le pubbliche amministrazioni, avvalersi di professionisti esperti.

Lo Studio vanta una consolidata esperienza in tale ambito, con un focus significativo in relazione ai settori sanitario e IT.

In particolare, lo Studio fornisce assistenza ai propri clienti, sia italiani che stranieri, con riferimento a tutte le fasi concernenti la partecipazione alle gare di appalto (analisi della legge di gara, valutazione dei requisiti di partecipazione, redazione degli accordi di associazione temporanea di imprese, sub-appalto e avvalimento) e a quelle successive (stipulazione ed esecuzione del contratto), nonché alla gestione del relativo contenzioso e delle procedure avanti l’ANAC.