Lo Studio

Dalla sua fondazione, Perani Pozzi Associati si è affermato come uno dei più riconosciuti studi legali italiani per la consulenza e l’assistenza in ogni ambito del diritto della proprietà industriale e intellettuale e del diritto delle nuove tecnologie, ponendosi come punto di riferimento nel settore per imprese italiane e straniere.

I professionisti dello Studio sono dotati di qualificata competenza nei rispettivi ambiti di specializzazione e operano con un approccio proattivo, al fine di individuare e realizzare le soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente, nella consulenza stragiudiziale così come nell’assistenza in caso di controversie in ogni sede (civile, penale, amministrativa e arbitrale).

Lo Studio garantisce ai propri clienti consulenza e assistenza legale anche nelle giurisdizioni straniere, grazie a una rete consolidata di professionisti indipendenti presenti nella maggior parte dei mercati a livello mondiale.

Vision

L’obiettivo dello Studio è condurre le imprese alla consapevolezza del potenziale posseduto in termini di asset immateriali e dell’importanza della sua tutela.

L’ottenimento, il corretto sfruttamento e l’adeguata difesa dei titoli di privativa intellettuale ed industriale e degli asset tecnologici e digitali portano ad un innegabile vantaggio competitivo sul mercato, poiché permettono la differenziazione e la valorizzazione dei propri prodotti e servizi agli occhi dei consumatori, dei fornitori e dei concorrenti.

Mission

Lo Studio crede fermamente nel valore delle idee e affianca multinazionali, piccole e medie imprese, startup e liberi professionisti nella concretizzazione del loro percorso creativo e imprenditoriale. Ne deriva un grande rispetto per il lavoro sottostante l’iter inventivo, che si traduce in una grande attenzione nella tutela dell’unicità della creazione e nella valorizzazione della stessa. La competenza e la professionalità che caratterizzano i professionisti dello Studio garantiscono al cliente la migliore consulenza nella difesa dei propri diritti nei relativi ambiti di specializzazione.